Skip to content
  • Visualizza le tue prenotazioni
  • Facebook
  • Instagram
Noleggio auto a Palermo

Policy COVID-19

  • Home
  • Chi siamo
  • Flotta
  • Affiliazione & Franchising
  • Blog
  • FAQ
  • Prenotazione auto
  • Accedi

Come posso effettuare la prenotazione di un’auto?

Le prenotazioni possono essere fatte direttamente online sul nostro sito web, contattando il nostro ufficio prenotazioni al numero (+39) 091 7851794/(+39) 392 0124645 oppure scrivendoci all’indirizzo booking@eurentcar.it

Quali documenti sono necessari per noleggiare?

Il conducente del veicolo noleggiato deve possedere i seguenti requisiti:
– 19 anni compiuti
– Patente di guida B rilasciata da almeno 12 mesi
– Per i conducenti con età compresa tra i 19 anni e i 25 e/o tra i 75 e gli 80, è previsto un supplemento secondo il tariffario Eurent Car
– Per ogni seconda guida è previsto un supplemento secondo il tariffario Eurent Car

Quali documenti si devono presentare per il ritiro del veicolo?

Patente di Guida tipo B valida da almeno 12 mesi, Carta d’identità o Passaporto, Codice Fiscale e Carta di Credito o Debito. Il tutto intestato al conducente.

È possibile noleggiare un’auto anche senza carta di credito?

Si è possibile noleggiare anche senza carta di credito per i gruppi di Auto Economy e Medie, basta possedere una carta di debito intestata al Conducente.

La mia auto sarà ancora disponibile se il mio volo/treno è in ritardo e arriverò dopo l’orario che avevo scelto in fase di prenotazione?

La Eurent Car si riserva di tenere il veicolo prenotato dall’intestatario della prenotazione per un massimo di 12 ore dall’orario previsto di ritiro pena l’annullamento della prenotazione e l’importo pagato on-line verrà trattenuto a titolo di penale. Ricorda di fornire alla Eurent Car un numero di volo o di treno valido così da poter monitorare il tuo viaggio e tenerci aggiornati su eventuali ritardi.

È possibile noleggiare un’auto con carta di credito non intestata al conducente?

Si è possibile soltanto con una delega di Autorizzazione e con l’inserimento del titolare della carta come seconda guida, nel caso in cui non dovesse essere presente al momento del ritiro dell’Auto ci vorrà una delega firmata che sarà inviata dalla società ma verrà sempre aggiunta come seconda guida.

Come posso pagare il noleggio dell’auto?

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito (Visa Mastercard o American Express), carta prepagata (Visa Electron e PostePay) oppure con Bonifico Bancario.

È previsto un deposito cauzionale?

Si è previsto al momento del ritiro del veicolo, l’importo dipende dalla categoria del veicolo e dall’inserimento o meno della coperture assicurative selezionate.

Tempistiche di restituzione del deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale su carta di credito rilasciato tramite Preautorizzazione, viene sbloccato entro 10/21 giorni lavorativi. Per gli altri depositi cauzionali rilasciati con carte di debito, questi vengono resi disponibili entro 15/20 giorni lavorativi. I tempi di ripristino del plafond sono legati al circuito bancario di appartenenza, nel caso in cui il deposito cauzionale viene incassato tramite POS, quindi con addebito verrà eseguito un bonifico entro 15 giorni lavorativi dalla chiusura del contratto.

Che cosa è la Preautorizzzazione?

È un blocco o congelamento temporaneo emesso su carta di Credito/Debito che dipende dalla durata del noleggio per un importo specifico che può variare in base alle coperture assicurative o alla categoria del veicolo scelto. Lo stesso funziona come una caparra confirmatoria in quanto non genera nessun tipo di movimento bancario perché non viene contabilizzata, QUINDI NON È UN ADDEBITO.

Vi trovate all’interno dell’Aeroporto di Palermo?

No, solo su prenotazione online eseguiamo il check-in e il check-out direttamente al Parcheggio P3 dentro la Stazione Aeroportuale e alle spalle del Centro Direzionale. Il cliente, uscito dagli Arrivi, si dirigerà alla cassa parcheggi di fronte l’uscita dove un operatore lo accompagnerà al Parcheggio P3 per la consegna del veicolo. La stessa operazione verrà fatta al rientro con la differenza che il cliente sarà accompagnato direttamente alle Partenze.

È possibile riconsegnare l’auto in una stazione differente da quella del ritiro?

Si è possibile selezionando una delle nostre Stazioni differente da quella di ritiro al momento della Prenotazione. Nel riepilogo della Prenotazione questo servizio è denominato VAL e avrà un costo a seconda se il rilascio avviene in Città oppure negli Aeroporti di Catania e Trapani e Palermo.

Posso riconsegnare l’auto in orario di chiusura ufficio?

Si, previa richiesta e autorizzazione da parte della Eurent Car. In fase di consegna dell’auto verranno fornite tutte le informazioni da parte del nostro operatore.

Il carburante è incluso nella tariffa del noleggio?

No, la vettura viene consegnata al cliente con il pieno di carburante e talvolta con metà serbatoio. Il veicolo dovrà essere restituito con lo stesso quantitativo di carburante. Se questo non dovesse avvenire, la Eurent Car addebiterà il costo del carburante mancante più il costo di una penale, secondo i termini e condizioni di noleggio.

Come devo comportarmi in caso di un sinistro o guardo del veicolo?

Se il veicolo non è marciante è a disposizione il servizio di Assistenza Stradale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, al numero che trovate sul contratto di noleggio, se questo è stato scelto come Extra al momento della Prenotazione. È necessario attendere sempre il carro attrezzi sul luogo del fermo. Per usufruire, inoltre, di un veicolo in sostituzione occorre rivolgersi alla Eurent Car dove il veicolo è stato ritirato. Si potrà utilizzare un mezzo di trasporto alternativo (ad esempio taxi o treno), se debitamente richiesto e autorizzato dallo stesso Soccorso Stradale, allo scopo di raggiungere gli Uffici della Eurent Car.
Se il veicolo è in condizioni di poter proseguire, è necessario in ogni caso contattare la Eurent Car dove il veicolo è stato ritirato allo scopo di lasciare il mezzo guasto o incidentato e ritirare un altro veicolo in sostituzione. Nei casi di incidente, ricordarsi di compilare sempre in tutte le parti il modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), presente all’interno del veicolo. È necessario far pervenire il CAI entro 24h dall’evento, presso un’agenzia della Eurent Car.

Cosa accade se effettuo un’infrazione del codice della strada o contraggo una sanzione?

La multa in tutti i casi sarà notificata alla Società proprietaria del veicolo che provvederà al pagamento in quanto obbligata in solito verso le Istituzioni, la stessa verrà addebitata al cliente responsabile dell’infrazione con Invio della copia per conoscenza.
Secondo le normative contrattuali Art.7 Paragrafo G, sarà addebitata una penale su carta di credito/debito/prepagata per spese amministrative più il costo della Sanzione notificata, presentata al momento del noleggio intestata al conducente o terzi con delega iniziale. Il cliente potrà contestare la sanzione direttamente alle autorità che hanno notificato la sanzione secondo i termini e le modalità specificate nella sanzione stessa.

Come e quando si riceve la fattura del noleggio?

La fattura sarà emessa in formato elettronico entro 12 giorni dalla data del pagamento e sarà inviata tramite fatturazione elettronica in modo che il cliente possa trovarla all’interno del proprio cassetto fiscale. L’intestazione della fattura a una società o a un professionista con partita iva va inserito al momento della prenotazione sul sito web.
Al ritiro dell’auto il cliente dovrà assicurarsi che il contratto sia intestato correttamente e non è possibile chiedere una modifica o variazione dell’intestazione in un secondo momento in quanto i documenti sono già stati inviati tramite Fattura elettronica e quindi già in possesso dell’Agenzia delle entrate. Quantunque il cliente potrà chiedere una nota di credito sulla precedente fattura, inviando una mail in amministrazione@eurentcar.it pagando un costo di spese amministrative di 25€

Ultimi articoli

  • Parcheggio aeroporto palermo e noleggio: consigli utili per viaggiare senza stress
  • Molo Trapezoidale e Palermo Marina Yachting: il tuo viaggio parte a due passi dal porto
  • Rental car: 6 Consigli Fondamentali per un noleggio auto al top
  • Tre opzioni per la migliore esperienza con una macchina a noleggio
  • Palermo citta: esplora la sua bellezza e noleggia con comodità
  • Autonoleggio Palermo Aeroporto
  • Autonoleggio Palermo Centro
  • Autonoleggio Palermo Porto
  • Noleggio Auto Senza Carta Di Credito
  • Termini e Condizioni di Noleggio
  • Come cancellare la prenotazione
  • Condizioni tariffe
  • Supplementi
  • Riduzione ed eliminazione di responsabilità
  • Come prenotare
  • Depositi cauzionali
  • Privacy Policy GDPR

ERC RENT CAR SAS
P.I. 07151800823
Aeroporto di Palermo 90045 Cinisi (PA)

091.7851794

392.0124645

339.6695889

booking@eurentcar.it

  • Home
  • Chi siamo
  • Flotta
  • Affiliazione & Franchising
  • Blog
  • FAQ
  • Prenotazione auto
© 2025 Biba s.r.l. | P.IVA 06129890825
1

Siamo qui per aiutarti